cross stitch and more

Cassa Integrazione e Corso OSS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2010, 14:59
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
11,867
Location:
Provincia di Biella - Piemonte

Status:


Per chi non lo sapesse sono in cassa integrazione speciale a ore zero dal 1 marzo 2009 e ora scadrà alla fina di questo mese (favoloso!!!).
Settimana scorsa la riunione con i sindacati con molte belle notizie (si fa per dire :14ç: ), così in poche parole entriamo con la cassa in deroga per 8 mesi ma chissà quando arriverà. Poi ci toccherà la mobilità.
Intanto la crisi nel Biellese è sempre più tremenda, molta gente ha perso il lavoro, molta lo sta perdendo senza possibilità di recupero. Si sentono solo più fabbriche che chiudono, che falliscono o che licenziano. I servizi sociali sono sommersi da richieste di aiuto che non riescono più a soddisfare per mancanza di fondi. Questa la situazione. :52ç:
Io intanto ho iniziato ad ottobre il corso da Operatore Socio Sanitario (OSS) che dicono sia l'unico campo in cui ancora si trova lavoro. Durerà fino a febbraio del 2011 quando ci sarà l'esame finale quello che ci farà prendere la qualifica, e speriamo in bene.
Nel mentre ho iniziato a girare con i curriculum e speriamo in bene anche qui. :53ç:
Comunque vado a lezione 4 pomeriggi la settimana per 4 ore filate ed è pesante anche perchè ci sono materie che non sono proprio facili. Spero solo di riuscire in tutto. :20ç:
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 20:54
Avatar

forum più che abituè

Group:
Utente
Posts:
8,355

Status:


caspita mi spiace Ele... purtroppo è la situazione che c'è un pò dappertutto...
hai fatto bene ad iniziare il corso OSS...
ti faccio un groppo in bocca al lupo!!! dai su che ce la farai sicuramente!!! ;)
 
Web  Top
stefi85
view post Posted on 28/2/2010, 18:00




in bocca al lupo ele!!!! spero che troverai presto lavoro... dicono che siamo usciti dalla crisi, ma non mi pare proprio anche in Liguria la situazione è così!!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 22:36
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
11,867
Location:
Provincia di Biella - Piemonte

Status:


Grazie ragazze. Qui nel biellese è solo più una morìa di aziende, chiude una fabbrica dopo l'altra e ormai non sono tante quelle rimaste aperte. ci sono tante persone che come me sono in cassa a zero ore o peggio in mobilità. Dove andremo a finire?
Altro che finita la crisi, qui non si vede ancora l'uscita dal tunnel!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 23:08
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
11,867
Location:
Provincia di Biella - Piemonte

Status:


Lunedì ero al Centro per l'impiego per tutti gli incartamenti e la trafila da fare per la cassa in deroga. Domani sono in un ufficio di Città studi di Biella sempre per lo stesso motivo. Vedremo!!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 22:54
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
11,867
Location:
Provincia di Biella - Piemonte

Status:


Aggiornamento. Ho sospeso la cassa perchè lavoro fino a settembre in casa di riposo e... ho passato l'esame da OSS. Ho fini to il corso e sono uscita con un punteggio di 92/100. Che bella soddisfazione!!!!
 
Top
5 replies since 26/2/2010, 14:59   64 views
  Share